Freni categoria: acquisti Cilindretti freni a tamburo, Cilindro freno nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Produttori di pezzi di ricambio per Cilindretto freno

BOSCH Cilindretto freno catalogo
FEBI BILSTEIN Cilindretto freno catalogo
A.B.S. Cilindretto freno catalogo
RIDEX Cilindretto freno catalogo
MAPCO Cilindretto freno catalogo
VAICO Cilindretti freni a tamburo catalogo
BREMBO Cilindretti freni a tamburo catalogo
ATE Cilindretti freni a tamburo catalogo
STARK Cilindretti freni a tamburo catalogo
TRW Cilindretti freni a tamburo catalogo

Cilindretti freni a tamburo posteriore e anteriore per automobile comprare a buon mercato online

Il cilindro del freno serve a dare la giusta pressione alle ganasce sul tamburo quando viene premuto il pedale del freno. Ha una durata di servizio media che va dai 100,000 ai 150,000 km.

Cosa bisogna sapere sulla sostituzione del cilindro del freno

  1. Se il componente si guasta l’automobile può cominciare a sbandare su un lato durante la frenata. In più, diminuisce l’efficienza della frenata e serve maggiore pressione sul pedale del freno per rallentare il veicolo.
  2. L’installazione di nuovi componenti va affidata a dei tecnici professionisti, perché si tratta di un lavoro che richiede la massima attenzione. Il sistema va poi spurgato. Per smontarlo servono chiavi a bussola, cacciavite, chiave a forchetta semplice, chiave ad anello e una chiave poligonale aperta, o anche altri attrezzi, in base alla struttura del veicolo.
  3. Per installare questa componente bisogna applicare anche uno speciale lubrificante, che mantiene le sue proprietà anche a temperature elevate, fino a 200°C, dato che l’impianto si scalda molto durante il suo funzionamento.
  4. Normalmente, le protezioni e il fluido operativo vanno sostituiti insieme alla parte. Le protezioni servono per garantire l’ermeticità del sistema, quindi vanno sempre tenute in ottimo stato.
  5. L’ampia gamma di prodotti presenti nel nostro negozio online ti consentirà di ordinare un cilindro del freno facilmente, scegliendo l’articolo più adatto alle specifiche tecniche del tuo veicolo, con un prezzo ragionevole. È meglio sostituire i cilindri del freno in coppia su entrambi i lati dell’asse, perché hanno durata di servizio simile. Sul nostro sito potrai acquistare risparmiando due cilindri del freno insieme, risparmiando anche sulla spedizione.
  6. Se si sostituisce il fluido operativo entro gli intervalli di tempo prescritti, si prolunga la durata di servizio dei freni stessi. Tra l’altro, il fluido operativo ha anche funzione lubrificante e diminuisce l’impatto distruttivo della polvere di metallo, prodotta dalla frizione delle parti compresse, che provoca danno da attrito.

Offre Cilindro freno autoricambi