Motore negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Motore per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Catalogo ricambi auto Motore

Motore categorie di pezzi di ricambio

Marche di auto per pezzi Motore

Motore per VW a buon mercato
Ricambi auto Motore per VW
Tutti i modelli
Motore per OPEL a buon mercato
Ricambi auto Motore per OPEL
Tutti i modelli
Motore per AUDI a buon mercato
Ricambi auto Motore per AUDI
Tutti i modelli
Motore per FORD a buon mercato
Ricambi auto Motore per FORD
Tutti i modelli
Motore per MERCEDES-BENZ a buon mercato
MERCEDES-BENZ ricambi originali: Motore
Tutti i modelli
Motore per BMW a buon mercato
BMW ricambi originali: Motore
Tutti i modelli
Motore per RENAULT a buon mercato
RENAULT ricambi originali: Motore
Tutti i modelli
Motore per FIAT a buon mercato
FIAT ricambi originali: Motore
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Motore per macchina

Motore - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Le componenti del motore sono un’ampia categoria di parti che includono anche vari ricambi, meccanismi e apparecchi, responsabili della conversione dell’energia sprigionata dalla combustione del carburante in energia cinetica. In questa categoria si trovano: parti responsabili direttamente della creazione della forza motrice (come i pistoni, gli alberi gomiti e gli alberi a camme, le bielle, le fasce elastiche, i bilancieri); elementi che assicurano un collegamento saldo del motore (montanti ed elementi di fissaggio); guarnizioni per l’ermeticità della camera di combustione e vari collegamenti; sensori che ottimizzano il funzionamento del motore, la creazione e la combustione della miscela di carburante e aria.

Informazioni importanti sugli elementi del motore

  • Con le dovute attenzioni, motore e altri assemblaggi hanno una durata di servizio lunga. Molte volte, la loro durata di servizio è la stessa dell’intero veicolo. Ci sono però componenti che andrebbero sostituite entro un certo lasso di tempo. Alcuni esempi: i filtri dell’olio e i filtri dell’aria del motore vanno sostituiti all’incirca ogni 15’000 km, gli anelli raschiaolio all’incirca ogni 100’000 km, le fasce elastiche ogni 150’000 - 200’000 km e i sollevatori idraulici ogni 120’000 - 150’000 km. Le guarnizioni sono in genere usa e getta e vanno sostituite a intervalli di tempo regolari, ad ogni intervento di manutenzione dell’automobile.
  • I lavori di manutenzione del motore vanno quasi tutti affidati alle cure di un’officina, in quanto servono esperienza e conoscenze, oltre che attrezzature specializzate. Questo non vale, però, per quelle componenti che non incidono direttamente sul funzionamento del motore e che si possono raggiungere, per esempio, attraverso la guarnizione del coperchio della valvola.
  • Riparare un motore in genere richiede un intervento multiplo (ad es. su tutti gli assemblaggi e le componenti del motore), con la sostituzione degli elementi consumabili vecchi. Pertanto, molti automobilisti preferiscono acquistare kit di riparazione, che rendono più economico l’acquisto di tutte le parti necessarie. Prima di ordinare parti del motore, bisogna decidere che tipo di intervento si andrà ad effettuare, poi contattare i nostri tecnici specializzati, che assisteranno nella scelta degli articoli più adatti tra quelli presenti nel nostro catalogo.
  • Per far sì che un motore abbia una lunga durata di servizio e funzioni sempre in maniera ottimale, è molto importante evitare che si surriscaldi, sostituire per tempo i filtri e l’olio, usare solo carburante di alta qualità e gli additivi consigliati dal produttore, controllare con la dovuta manutenzione lo stato dell’impianto di raffreddamento.