Le vetture classiche come la Manta, la Kadett o la Rekord hanno reso Opel uno dei produttori automobilistici tedeschi di maggiore successo. Non è passato molto dagli inizi degli anni Novanta che si è verificato il calo di questa azienda. La casa automobilistica nazionale era considerata il marchio adatto per le famiglie lavoratrici e per studenti che non potevano concedersi veicoli VW, BMW o Mercedes-Benz. I problemi correlati alla qualità e al design hanno condotto ad una perdita d'immagine che il gruppo dirigente sta cercando di risolvere da alcuni anni. La casa automobilistica tedesca, parte del gruppo General Motors, è fortemente indirizzata verso le novità e sulla ripresa di vecchi veicoli di successo.
Opel: i difetti tipici di un marchio di culto
L' azienda fondata nel 1862 è specialmente dedita alla categoria delle automobili di piccole dimensioni come i modelli Adam, Corsa e Karl. Lo slogan "Opel,” affidabile è facilmente applicabile alla Opel Corsa. I modelli delle vecchie generazioni, dal punta di vista tecnico, difficilmente presentano delle debolezze. La Corsa D, costruita tra il 2006 e il 2014, ha un numero impressionante di cuscinetti delle ruote usurati, riporta la rottura delle molle del telaio nell'asse posteriore e anteriore o, nei motori diesel, presenta iniettori che perdono. Il veicolo compatto Astra, successore del Kadett, era soggetto a continue riparazioni fino all’uscita dell’Astra J 2009. La nuova generazione riceve giudizi negativi per via dei tubi di scarico arrugginiti, così come problemi riguardanti il cruise control, i sensori, le molle e gli ammortizzatori. La Vectra, che precedeva l'Insignia, presenta il tipico sistema di scarico Opel particolarmente soggetto a ruggine e alla rottura di parti dello sterzo.
I problemi comuni della Zafira e della Omega
I punti critici presenti nel van compatto usato Zafira sono le valvole di controllo danneggiate, i filtri particolati bloccati, problemi riguardanti i sensori dell'albero a camme, dei sensori lambda e problemi di trasmissione nei modelli a sei marce. Se volete procedere con l’acquisto di veicoli a trazione posteriore di questo celebre marchio, potete reperirli solamente sul mercato dei veicoli usati come la Omega che si colloca tra le auto di dimensioni medie. Questa presenta i problemi comuni come difetti all'alternatore e all'accensione.
Negozio economico con vasta scelta di pezzi di ricambio OPEL
Grazie al nostro negozio online di pezzi di ricambi fortemente orientato alla clientela, potrete riparare i veicoli usati appartenenti a questa azienda, senza spendere cifre elevate. Vendiamo serbatoi per benzina, luci, molle elicoidali, cuscinetti per ammortizzatori o pastiglie dei freni e ganasce dei freni; si tratta di pezzi di ricambio realizzati da produttori molto noti che garantiscono la sicurezza della riparazione della vostra vettura. Le modalità di pagamento semplici e sicure, i tempi di consegna veloci e l’assistenza personalizzata sono solo alcuni degli elementi che ci distinguono da altri fornitori. Ordinate online i vostri pezzi di ricambio e affidatevi a noi come fornitori dei pezzi originali.