Con il primo viaggio a motore di Bertha Benz nel 1888, il primo veicolo con un abitacolo di sicurezza per i passeggeri o con sistemi elettronici di stabilità, e numerose altre innovazioni, non sorprende che per molte persone MERCEDES-BENZ sia sinonimo di produzione automobilistica all'avanguardia. Per decenni il costruttore di automobili di Stoccarda è stato conosciuto per il comfort, la sicurezza, la qualità e la longevità. Per molti acquirenti, una guida fluida ad alta velocità senza scricchiolii o rumori di fondo è la ragione per scegliere un veicolo prodotto dall'iconico marchio tedesco. Un altro vantaggio di questo marchio automobilistico è il basso deprezzamento rispetto ai veicoli di altri produttori. A causa degli elevati costi di acquisto, i veicoli nuovi di MERCEDES-BENZ sono di solito riservati ad acquirenti finanziariamente forti o a persone che vogliono regalarsi qualcosa di bello in età avanzata.
Aree problematiche e modelli di serie affidabili del marchio Mercedes-Benz
Dalla piccola compatta Classe A alla top di gamma della Classe S, MERCEDES-BENZ offre un'ampia gamma di modelli di veicoli. Nei veicoli compatti delle prime due generazioni, i problemi nella trasmissione automatica dovuti alla ruggine sono comuni. Nei modelli più recenti, i problemi tipici sono l'elevata usura dei freni, i cuscinetti in gomma morbida sull'asse posteriore, nonché le tubazioni e i tubi flessibili dei freni usurati. Nei furgoni compatti della classe B, le pastiglie dei freni devono essere sostituite frequentemente, mentre i dischi dei freni anteriori devono essere sostituiti dopo circa 70.000 chilometri. La Classe C è abbastanza robusta e affidabile, con problemi minori come pompe d'iniezione difettose o corrosione nei modelli più vecchi.
Cosa guardare quando si acquista un veicolo Mercedes-Benz usato
Il modello che più probabilmente avrà bisogno di riparazioni è lo spazioso furgone Vito, che è soggetto ad alcuni difetti tipici come tubi del carburante che perdono, turbocompressori difettosi e guarnizioni della testata del cilindro difettose. I coupé e le cabrio della Classe CLK sono meno soggetti alla ruggine rispetto alla Classe C ed E. Gli alternatori e gli avviatori difettosi, così come il funzionamento limitato dei regolatori dei finestrini e delle unità di controllo del motore sono i difetti più frequenti.
Risparmiare sui costi di riparazione con pezzi economici di alta qualità
A lungo termine, ha senso mantenere i veicoli di questo produttore tedesco in buone condizioni. Nel nostro negozio online, offriamo pezzi di ricambio come candele di accensione e candele di accensione, batterie di avviamento, cavi di accensione, moduli di accensione, cinghie dentate o filtri del carburante per i veicoli di MERCEDES-BENZ e di altre case automobilistiche ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Saremo lieti di consigliarvi sui componenti del nostro veicolo e di offrirvi pezzi di alta qualità per riparazioni a basso costo. Ordinate ora comodamente online i vostri ricambi senza dovervi preoccupare di lunghi tempi di consegna.