Sistema frenante categoria: acquisti Set dischi freni, Kit dischi freno nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Tutti i categoria in catalogo Sistema frenante

Produttori di pezzi di ricambio per Dischi freno

BOSCH Dischi freno anteriore e posteriore di alta qualità
FEBI BILSTEIN Dischi freno anteriore e posteriore di alta qualità
A.B.S. Dischi freno anteriore e posteriore di alta qualità
RIDEX Dischi freno anteriore e posteriore di alta qualità
MAPCO Dischi freno anteriore e posteriore di alta qualità
Set dischi freni VAICO posteriore e anteriore ad un prezzo basso
Set dischi freni BREMBO posteriore e anteriore ad un prezzo basso
Set dischi freni SKF posteriore e anteriore ad un prezzo basso
Set dischi freni ATE posteriore e anteriore ad un prezzo basso
Set dischi freni STARK posteriore e anteriore ad un prezzo basso

Set dischi freni posteriore e anteriore per automobile comprare a buon mercato online

I freni a disco servono a rallentare e a fermare il veicolo; sfruttano l’attrito che avviene quando le pastiglie dei freni vengono spinte sui dischi stessi. La durata di servizio media dei freni a disco anteriori è tra gli 80’000 e i 120’000 km, mentre per i freni sull’asse posteriore si va dai 130’000 km ai 170’000 km.

Cosa bisogna sapere sulla sostituzione dei freni a disco

  1. Se i freni a disco sono si stanno usurando, il veicolo tende a sbandare durante una frenata. La frenata con freni difettosi è spesso accompagnata anche da vibrazioni del pedale di azionamento dei freni e da cigolio.
  2. Sostituire i freni a disco è piuttosto semplice, quindi con un po’ di abilità e attrezzature adeguate li si può sostituire da soli.Tieni presente che il veicolo andrà sollevato e bisognerà togliere e ruote. In genere, gli elementi di fissaggio si tolgono con la chiave delle stesse dimensioni. Per fissare le pastiglie servono morsetti a C.
  3. I freni a disco vanno sostituiti in coppia sullo stesso asse. Si consiglia quindi di ordinare freni a disco in kit in un negozio online. In più, bisognerebbe installare nuove pastiglie dei freni nello stesso intervento.
  4. Per evitare che queste componenti si rovinino alla svelta, è meglio evitare che si riscaldino troppo, perché in questo caso si potrebbero deformare. Dopo alcune frenate brusche, in particolare, si consiglia di lasciare raffreddare i freni guidano qualche centinaio di metri a velocità ridotta.
  5. Il veicolo non va lasciato dove i freni possano entrare in contatto con l’acqua, perché si potrebbero deformare a causa del calo della temperatura. In più, il contatto prolungato con l’acqua può generare corrosione negli elementi metallici.

Offre Kit dischi freno autoricambi