Sistema frenante categoria: acquisti Pasticche freni, Kit pastiglie freno, Kit pastiglie freno a disco, Kit pasticche freni nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Produttori di pezzi di ricambio per Kit pastiglie freno a disco

BOSCH Kit pastiglie freno di alta qualità
FEBI BILSTEIN Kit pastiglie freno di alta qualità
A.B.S. Kit pastiglie freno di alta qualità
RIDEX Kit pastiglie freno di alta qualità
MAPCO Kit pastiglie freno di alta qualità
Pasticche freni VAICO ad un prezzo basso
Pasticche freni BREMBO ad un prezzo basso
Pasticche freni ATE ad un prezzo basso
Pasticche freni STARK ad un prezzo basso
Pasticche freni TRW ad un prezzo basso

Kit pasticche freni per automobile comprare a buon mercato online

Premendo il pedale del freno, si spingono le pastiglie dei freni contro i relativi dischi, rallentando così il veicolo a causa dell’attrito conseguente. La durata di servizio media delle pastiglie dei freni varia in base all’asse: le pastiglie installate sull’asse anteriore durano 25’000-30’000 km, mentre quelle sull’asse posteriore durano 30’000-40’000 km.

Cosa bisogna sapere per sostituire le pastiglie dei freni

  1. Se le pastiglie dei freni non sono in condizioni efficienti, la corsa del pedale del freno aumenta. Tra gli altri segnali di pastiglie usurate ci sono il cigolio o i fischi durante la frenata. In più, le pastiglie hanno dei sensori di usura, meccanici o elettronici.
  2. Le pastiglie usurate vanno sostituite a coppia sui relativi assi: pertanto, l’ideale è comprare pastiglie dei freni in kit.
  3. Le pastiglie dei freni si possono installare in prima persona. Le pastiglie guaste si possono togliere solo una volta che si sono del tutto raffreddate. Bisogna sollevare l’auto e far sì che tutte le ruote del veicolo siano sullo stesso piano. Le ruote vanno tolte prima di lavorare ai freni.
  4. Seguire attentamente il manuale di istruzione, usare solo le attrezzature ivi descritte. Normalmente, per togliere i bulloni delle pinze dei freni serve una chiave inglese. Per distanziare meglio le pastiglie usurate dai dischi dei freni, si può usare un cacciavite piatto. Prima di installare le pinze delle pastiglie nuove, a volte bisogna ruotare il pistone con delle pinze. Una volta terminato, bisogna spurgare l’impianto.
  5. Se dopo l’installazione si sentono degli strani suoni provenire dalle nuove pastiglie, questo spesso significa che altre componenti sono guaste (per esempio, i dischi dei freni). In questo caso, bisogna controllare subito tutto il sistema, ispezionando prima le guide delle pinze dei freni e i tubi.
  6. Per evitare che le componenti si rovinino troppo rapidamente, è meglio ridurre il carico sulle pastiglie stesse. Si sconsiglia, in particolare, di effettuare frenate brusche se non è del tutto necessario.

Offre Pasticche freni autoricambi