Il supporto motore servono a tenere fermo il motore e a ridurre le vibrazioni durante il suo funzionamento. Non esiste una durata di servizio specifica indicata dal produttore.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione del supporto motore
- Spesso se c’è un guasto si sentono suoni strani provenire dal motore quando questo è in funzione. Se sentono anche vibrazioni nell’abitacolo; in particolare, se una staffa è rotta, le vibrazioni sono forti anche col motore al minimo.
- È meglio sostituire queste componenti in un’officina, perché non sono di facile accesso. Spesso è anche necessario smontare la cinghia di distribuzione, il motorino di avviamento e l’alternatore.
- Per la sostituzione serve un sollevatore per auto. Tra gli attrezzi necessari, cacciavite, pinze, chiavi inglesi, cricchetto e chiavi a bussola. Per smontare montanti arrugginiti bisogna usare agenti chimici appositi.
- Si consiglia di cambiare i montanti del motore a coppie, perché hanno durata di servizio simile. Se si comprano tutti gli elementi in kit nel nostro negozio online si riduce il costo di spedizione e si possono ordinare supporto motore da installare su qualunque lato. rexbo.it garantisce prezzi contenuti e frequenti promozioni. Così la riparazione della tua automobile sarà sempre più conveniente.
- Se possibile, non marciare su manti stradali di scarsa qualità. Il motivo più frequente per l’usura di queste componenti o la loro deformazione sono le vibrazioni e gli impatti.
- Anche l’acqua influisce negativamente sugli elementi di fissaggio. È meglio non tenere l’auto in ambiente molto umido per tanto tempo.