Motore categoria: acquisti Impianto elettrico motore nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Produttori di pezzi di ricambio per Impianto elettrico motore

BOSCH Impianto elettrico motore di alta qualità
FEBI BILSTEIN Impianto elettrico motore di alta qualità
RIDEX Impianto elettrico motore di alta qualità
MAPCO Impianto elettrico motore di alta qualità
STARK Impianto elettrico motore di alta qualità
Impianto elettrico motore NGK ad un prezzo basso
Impianto elettrico motore VALEO ad un prezzo basso
Impianto elettrico motore TOPRAN ad un prezzo basso
Impianto elettrico motore SWAG ad un prezzo basso
Impianto elettrico motore METZGER ad un prezzo basso

Impianto elettrico motore per automobile comprare a buon mercato online

Tra le attrezzature elettriche del motore ci sono impianti e unità per l’avviamento del motore e per il funzionamento degli impianti legati alla rete elettrica di bordo del veicolo. Tra questi ci sono l’alternatore, lo starter, il sistema di iniezione e la batteria.

Informazioni importanti sulle attrezzature elettriche del motore

  • La durata di servizio di ogni componente singola è definita dal produttore del veicolo. Più di frequente si sostituiscono le candele, in quanto sono pezzi consumabili. Le candele in nichel, rame, nichel cromo e nichel rame hanno una durata dai 20’000 ai 30’000 km. quelle in platino sui 60’000 - 70’000 km, quelle in argento dai 70’000 ai 90’000 km, quelle in iridio, ittrio e oro dai 70’000 ai 100’000 km. La durata di servizio delle batteria va dai tre ai cinque anni, mentre le bobine di accensione durano sui 110’000 - 140’000 km.
  • Molte attrezzature elettriche del motore vanno sostituite presso un’officina, perché si tratta di operazioni complesse. Lo starter e l’alternatore, per esempio, sono difficili da smontare. Inoltre, lavorare all’impianto di accensione e con i cavi di avviamento è pericoloso, se non si hanno conoscenze ed esperienza.
  • La batteria si può sostituire da soli. Bastano una spazzola e un detergente per contatti, oltre a una chiave inglese per collegare ai terminali della batteria i cavi.
  • È consigliabile acquistare le componenti delle attrezzature elettriche del motore dopo aver riscontrato con esame diagnostico quali vanno sostituite. Molto spesso, quando si installa un nuovo componente bisogna sostituire anche altre parti. Se si deve cambiare l’alternatore, per esempio, è meglio cambiare anche la cinghia di distribuzione. Se si cambiano le candele, è consigliabile acquistare anche cavi ad alta tensione e bobine di accensione. L’installazione di nuovi cavi ad alta tensione può essere combinata con la sostituzione del tappo di distribuzione. Tutte queste componenti si trovano nel catalogo del nostro negozio online. I nostri esperti sono a disposizione per assisterti, per consigliarti sulle promozioni e per aiutarti ad acquistare le attrezzature migliori ai prezzi migliori.
  • Perché gli impianti elettrici funzionino il più a lungo possibile, è importante che anche tutti gli impianti collegati funzionino bene, in quanto i guasti sono spesso collegati. Se, per esempio, l’alternatore non funziona bene, la batteria non si carica correttamente, creando ulteriori problemi. Se si tenta più volte di avviare il motore, senza riuscirci, si rischia di bruciare il motorino di avviamento. Un carburante di scarsa qualità spesso fa guastare le candele.

Offre Impianto elettrico motore autoricambi