Motore categoria: acquisti Cinghia Poly-V, Cinghia alternatore, Cinghia dei servizi nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Produttori di pezzi di ricambio per Cinghia dei servizi

BOSCH Cinghia servizi catalogo
FEBI BILSTEIN Cinghia servizi catalogo
RIDEX Cinghia servizi catalogo
MAPCO Cinghia servizi catalogo
VAICO Cinghia servizi catalogo
SKF Cinghia Poly-V catalogo
STARK Cinghia Poly-V catalogo
TOPRAN Cinghia Poly-V catalogo
SWAG Cinghia Poly-V catalogo
METZGER Cinghia Poly-V catalogo

Cinghia servizi per automobile comprare a buon mercato online

Le cinghie poli-V servono a trasmettere la forza di torsione dal motore ad altri accessori, tra cui l’alternatore, la ventola di raffreddamento, la pompa dell’acqua e altre unità. Hanno una durata di servizio prevista di circa 60’000 – 80’000 km.

Cosa bisogna sapere sulla sostituzione delle cinghie poli-V

  1. Se la cinghia si sta rovinando, uno dei primi sintomi sono dei suoni, fischi o cigolii, provenienti da sotto il cofano. Si può anche notare che diminuisce l’efficienza dei vari impianti collegati. Un esempio: se la cinghia di trasmissione che fa funzionare il generatore si guasta, la batteria non si carica più. Se si guasta la cinghia che fa funzionare il servosterzo, si nota un aumento della forza necessaria per ruotare il volante. Se la ventola di raffreddamento non funziona bene, il motore si scalda troppo. A un controllo della superficie della cinghia, si possono notare crepe, abrasioni, zone lucide o sfilacciamenti, oltre a tracce di olio.
  2. La sostituzione della cinghia di trasmissione poli-V va affidata a dei professionisti. A volte si può accedere alla parte da cambiare solo togliendo altri impianti accessori. In più, bisogna allineare bene le pulegge e dare alla cinghia la giusta tensione, il che a volte è problematico, se non si fa uso delle attrezzature apposite. Le modalità di sostituzione dipendono dalla struttura del sistema di azionamento, dal tipo di tensionatori e dalla loro quantità. Il produttore del veicolo specifica un algoritmo dettagliato nel manuale di istruzioni.
  3. Stai per comprare una cinghia poli-V? Ordina anche pulegge e tensionatori, spesso si trovano in kit insieme alla cinghia di ricambio. Potrai trovare nel nostro negozio online un’ampia scelta di ricambi di alta qualità, tutti a un prezzo accessibile.
  4. Per far sì che le varie componenti non si usurino anticipatamente, è meglio far controllare e regolare la tensione. Se non è sufficiente, la cinghia può scivolare e subire eccessivo attrito. Una tensione eccessiva può causare rotture. Inoltre, bisogna tenere pulito il vano motore, perché eventuale fanghiglia avrebbe effetto abrasivo sulle superfici in contatto. Bisogna riparare prontamente eventuali perdite d’olio, di carburante o di liquido refrigerante, perché sono liquidi che distruggono il materiale di cui è fatta la cinghia. Si può anche installare nel vano motore una speciale copertura che protegga la cinghia da umidità, sporcizia e da agenti chimici.

Offre Cinghia Poly-V autoricambi