Il paraurti è un elemento che assorbe energia, proteggendo il veicolo dai danni in caso di collisione minore. Il paraurti si trovano nella parte posteriore e anteriore del veicolo. Si sostituiscono quando si guastano.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione del paraurti
- I principali difetti, come schiacciatore, ammaccature, crepe o graffi, sono facili da riscontrare. A volte, eventuali difetti determinano una posizione scorretta del paraurti o di altre unità nella relativa sede, per esempio, i fari anteriori. Se si rompono gli attacchi, si sentono suoni strani provenire dalla paraurti durante la marcia.
- L'intervento di sostituzione del paraurti è piuttosto laborioso; a volte bisogna togliere moli insiemi o componenti: fari anteriori, griglia del radiatore o altri. Un paraurti nuovo va verniciato. Questa operazione non può riuscire in modo efficiente senza alle attrezzature necessarie, quindi è meglio affidare questo intervento a dei tecnici specializzati di fiducia, presso una stazione di servizio.
- Nel nostro negozio on-line, acquistare paraurti è molto più conveniente. Offriamo un'ampia gamma di attacchi e vernici. È possibile acquistare tutto il necessario per l'intervento in un singolo ordine, risparmiando molto sulla spedizione.
- Per far durare più a lungo i paraurti, bisogna evitare uno stile di guida troppo aggressivo. Superare i cordoli con attenzione e gli ostacoli lentamente. La superficie del paraurti non si pulisce con un panno morbido. Se si guida fuori strada, è meglio montare anche delle protezioni aggiuntive al paraurti o ‘bullbar’.