Componenti carrozzeria, fari, retrovisori categoria: acquisti Ammortizzatore portellone posteriore, Pistoni bagagliaio, Pistoncini portellone, Ammortizzatori portellone, Pistoni portellone posteriore, Molle a gas portellone, Ammortizatore pneumatico cofano bagagli vano carico nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Tutti i categoria in catalogo Componenti carrozzeria, fari, retrovisori

Top Componenti carrozzeria, fari, retrovisori autoricambi
Pistoncini portellone originali per la Sua auto

Produttori di pezzi di ricambio per Pistoncini portellone

FEBI BILSTEIN Molle a gas portellone di alta qualità
RIDEX Molle a gas portellone di alta qualità
MAPCO Molle a gas portellone di alta qualità
VAICO Molle a gas portellone di alta qualità
STARK Molle a gas portellone di alta qualità
Ammortizzatore portellone posteriore MONROE ad un prezzo basso
Ammortizzatore portellone posteriore NGK ad un prezzo basso
Ammortizzatore portellone posteriore TOPRAN ad un prezzo basso
Ammortizzatore portellone posteriore SWAG ad un prezzo basso
Ammortizzatore portellone posteriore METZGER ad un prezzo basso

Ammortizzatori portellone per automobile comprare a buon mercato online

Le molle a gas per bagagliaio si usano per accedere con maggiore comodità al vano bagagli. Servono a muovere il coperchio del bagagliaio in entrambe le direzioni in modo semplice, tenendolo anche fermo aperto, per poter caricare o scaricare in modo comodo le merci o poter lavorare all’interno del bagagliaio. Si sostituiscono una volta usurate.

Cosa bisogna sapere sulla sostituzione delle molle a gas per bagagliaio

  1. Le molle guaste si riconoscono facilmente perché perdono in efficienza. Se il coperchio del bagagliaio si apre in maniera improvvisa, non si fissa in posizione o è difficile da chiudere, significa che le molle sono guaste o rovinate. A volte compaiono strisce d’olio sulla superficie di questa parte dell’auto.
  2. Le modalità di installazione dipendono dalla struttura delle molle stesse. Un esempio: le molle a doppia guarnizione si possono installare in entrambi i versi, mentre quelle a guarnizione singola si devono montare seguendo le istruzioni del produttore.
  3. Queste molle si possono facilmente sostituire da soli. In base alla tipologia dell’attacco, può servire una chiave inglese aperta, una chiave a bussola esagonale, pinze a becco lungo, morsetto, cacciavite a punta piatta e puntelli di sicurezza. Prima di procedere all’installazione, la molla a gas va caricata. Per farlo, bisogna mettere la molla nella posizione operativa, comprimere l’asta fino in fondo, tenerla in questa posizione per qualche secondo, poi lasciarla andare. Questa procedura va ripetuta 15 ‑ 20 volte.
  4. Le molle a gas per bagagliaio vanno sostituite in coppia se se ne guasta una, perché anche l’altra probabilmente si è rovinata. Prima di procedere a ordinare molle a gas per bagagliaio bisogna controllare che siano conformi ai parametri del veicolo e verificare quale carico possano sostenere.
  5. La durata di servizio di queste componenti dipende dalle condizioni operative. Se il bagagliaio non è stato utilizzato per molto tempo, va aperto lentamente, senza strattoni, altrimenti il meccanismo a molle si può rompere. Se la temperatura è molto bassa, è meglio riscaldare il motore prima di aprire il coperchio del bagagliaio.

Offre Pistoni portellone posteriore autoricambi