I tubi dell'impianto di scarico servono a eliminare in modo sicuro il gas esausti. Inoltre, riducono la rumorosità del motore in funzione. Queste componenti non hanno una durata di servizio limitata, si sostituiscono quanto non funzionano bene.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione dei tubi dell'impianto di scarico
- Se l'impianto di scarico non funziona bene, si sentono rumori e vibrazioni. Inoltre, se i collegamenti non sono più ermetici, nell’abitacolo si può sentire odore di gas di scarico.
- L'installazione di nuove componenti va affidata a tecnici specializzati presso un’officina. Per questo intervento, bisogna sollevare l'auto e servono attrezzi appositi: un togli-morsetto di scarico, strumenti per sollevare l’auto, pinze per morsetti di scarico, strumenti per allargare i tubi e altri, a seconda della struttura del veicolo.
- Nel negozio online rexbo.it potrai ordinare tubi dell’impianto di scarico a buon mercato in kit con gli elementi di fissaggio, o separatamente, in poco tempo. Per una corretta installazione, si consiglia di installare insieme alle altre parti dell'impianto di scarico anche nuove guarnizioni. Da noi, potrai acquistare tutto il necessario al prezzo migliore.
- Le condizioni dei tubi di scarico risentono molto dell’esposizione a sporco e acqua. Evitare di lasciare troppo a lungo il veicolo parcheggiato in luoghi molto umidi. Se si marcia su manto stradale di scarsa qualità, guidare con prudenza. Ogni urto può allentare gli attacchi dei tubi di scarico e causare rotture.