Filtro categoria: acquisti Filtro dell'aria, Filtro aria motore nel negozio online
Marca
Marca
1
Modello
Modello
2
Versione
Versione
3

Produttori di pezzi di ricambio per Filtro aria

BOSCH Filtro aria catalogo
FEBI BILSTEIN Filtro aria catalogo
RIDEX Filtro aria catalogo
MAPCO Filtro aria catalogo
VAICO Filtro aria catalogo
STARK Filtro dell'aria catalogo
MANN-FILTER Filtro dell'aria catalogo
VALEO Filtro dell'aria catalogo
TOPRAN Filtro dell'aria catalogo
SWAG Filtro dell'aria catalogo

Filtro dell'aria per automobile comprare a buon mercato online

I filtri dell’aria fanno parte del sistema di aspirazione e servono a pulire l’aria utilizzata nella miscela aria-carburante. I filtri diminuiscono la probabilità che particelle abrasive entrino nei cilindri del motore, impedendo così che pistoni e cilindri si usurino prematuramente. La durata di servizio media dei filtri a pulizia meccanica varia dai 10’000 ai 15’000 km, mentre i filtri ad alte prestazioni durano dai 30’000 ai 50’000 km.

Cosa bisogna sapere sulla sostituzione dei filtri dell’aria

  1. Se i filtri sono ingolfati o hanno subito un danno meccanico, il consumo di carburante aumenta, diminuisce la potenza del motore, l’avviamento diventa problematico e si nota del fumo nero uscire dagli scarichi. Inoltre, si può accendere sul cruscotto la spia luminosa che indica di effettuare un “Controllo Motore”.
  2. I filtri si possono sostituire in prima persona. Le modalità variano a seconda dei modelli e si trovano spiegate generalmente sul manuale di istruzioni del veicolo. Procedere alla sostituzione solo a motore freddo.
  3. Per smontare i filtri, bisogna usare gli attrezzi del tipo corrispondente agli elementi di fissaggio in uso sulle coperture. I filtri a pannello si tolgono in genere con un cacciavite modello Phillips, mentre se il veicolo monta filtri ad anello è più probabile che serva una chiave inglese delle dimensioni giuste.
  4. Alcuni veicolo sono strutturati in modo tale da richiedere la sostituzione allo stesso tempo anche dei filtri d’aria secondari e del filtro d’aria del turbocompressore. Se acquisti tutti questi elementi nello stesso negozio online puoi risparmiare molto anche sulla spedizione.
  5. Se il tuo veicolo marcia spesso in ambiente ricco di polvere, è meglio ordinare filtri dell’aria con anche i pre-filtri, che servono a eliminare le particelle più grosse. Così la durata dei filtri principali verrà prolungata.
  6. Si consiglia di non marciare in pozze d’acqua profonde, per evitare che l’elemento filtrante sia immerso nell’acqua, altrimenti si rischia di dover sostituire il filtro con uno nuovo prima del tempo.

Offre Filtro aria motore autoricambi