Il filtro deidratatore dell'aria condizionata è un elemento del condizionatore d'aria. Serve a togliere dall'unità l'umidità e altre impurità. Impedisce anche la formazione di alcali o acidi, prolungando la vita di servizio di questa parte. Questo filtro si sostituisce solo se l'impianto viene depressurizzato, oppure se si rompe il compressore.
Informazioni importanti sul filtro deidratatore dell'aria condizionata
- Se il filtro deidratatore dell'aria condizionata si guasta, il condizionamento dell'aria funziona in modo meno efficiente, spesso il compressore si spegne e le tubature in uscita tendono a gelare.
- Per sostituire questo filtro è meglio rivolgersi a un’officina. Questo intervento richiede il drenaggio del liquido refrigerante. Dopo la sostituzione, bisogna ricaricare il condizionatore. Questa operazione si può svolgere solo presso un centro specializzato.
- Acquistando il filtro deidratatore dell’aria condizionata, è meglio ordinare anche gli anelli di tenuta. Infatti, installando tutte queste componenti insieme, si risparmio di costi di spedizione e dell'intervento. Potrai trovare nel catalogo del nostro negozio on-line un ampio assortimento di componenti per il condizionatore d'aria della tua automobile. Offriamo frequenti promozioni, quindi potrei avere tutto il necessario al prezzo migliore.
- Per evitare che il filtro si guasti anzitempo, è molto importante controllare l'integrità dei tubi, rigidi e flessibili, e l'ermeticità delle giunture del sistema di condizionamento dell'aria. Utilizzare sigillanti additivi solo se prescritti. Sostituire per tempo il compressore.