Filtro categoria: acquisti Filtro antipolline, Filtro aria condizionata, Filtro aria abitacolo, Microfiltro, Filtri abitacolo, Filtro condizionatore, Filtro climatizzatore nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Produttori di pezzi di ricambio per Filtro aria abitacolo

BOSCH Filtro condizionatore carbone attivo e biofunzionale di alta qualità
FEBI BILSTEIN Filtro condizionatore carbone attivo e biofunzionale di alta qualità
RIDEX Filtro condizionatore carbone attivo e biofunzionale di alta qualità
MAPCO Filtro condizionatore carbone attivo e biofunzionale di alta qualità
STARK Filtro condizionatore carbone attivo e biofunzionale di alta qualità
Filtro antipolline MANN-FILTER carbone attivo e antibatterico ad un prezzo basso
Filtro antipolline VALEO carbone attivo e antibatterico ad un prezzo basso
Filtro antipolline TOPRAN carbone attivo e antibatterico ad un prezzo basso
Filtro antipolline SWAG carbone attivo e antibatterico ad un prezzo basso
Filtro antipolline JP GROUP carbone attivo e antibatterico ad un prezzo basso

Microfiltro carbone attivo e antibatterico per automobile comprare a buon mercato online

Un filtro abitacolo serve a pulire l’aria che viene immessa all’interno del veicolo, fermando in modo efficace la polvere o altri prodotti della combustione del carburante o dell’olio e neutralizzando i microrganismi nocivi e gli allergeni, oltre ai reagenti chimici. Il filtro si cambia ogni sei mesi, in genere in primavera e in autunno, oppure ogni 15’000 – 20’000 km.

Cosa bisogna sapere sulla sostituzione del filtro abitacolo

  1. Un primo segnale di un filtro ingolfato è l’odore sgradevole nell’abitacolo. In più, se l’elemento filtrante è inquinato, la circolazione dell’aria tende ad essere interrotta, causando condensa sui finestrini. Se il filtro non è più efficiente, sul cruscotto e su altri elementi interni si può formare della polvere insieme a depositi scuri sui finestrini.
  2. Le modalità di installazione del nuovo filtro abitacolo dipendono dalla sua collocazione: in alcuni casi lo si può raggiungere dal vano motore, in altri casi dall’abitacolo. Alcuni modelli di automobili hanno un elemento filtrante combinato con la sede di montaggio. In altri modelli si può sostituire solo la cartuccia. In questi casi, la sede di installazione va pulita aspirando tutta la polvere residua.
  3. Il filtro abitacolo si può cambiare facilmente da soli. Bisogna solo fare attenzione a installare il filtro nella posizione giusta: allineando la freccia sulla cartuccia con la direzione del flusso dell’aria che entra nel veicolo.
  4. Quando si cambia il filtro abitacolo, è consigliabile ventilare i canali di aerazione per eliminare ogni accumulo di polvere.
  5. Per garantire una pulizia di lunga durata dell’aria immessa nel veicolo è consigliabile utilizzare solo componenti di alta qualità. Consigliamo quindi di comprare filtri abitacolo nel nostro negozio online. In più, per aumentare la durata complessiva del filtro abitacolo, ogni tanto è bene pulirlo con aria compressa, o scrollare via la polvere. Allo stesso tempo, si consiglia di non bagnare o lavare mai il filtro: sarebbe inutile e inefficiente, anche perché i filtri nuovi offerti nel nostro catalogo sono molto economici.

Offre Filtri abitacolo autoricambi