Un kit di riparazione ed elementi di fissaggio per braccio di sospensione serve a ripristinare il corretto funzionamento delle sospensioni, oltre ad installare le componenti separatamente. A questa categoria appartengono: boccole in metallo e gomma, giunti sferici, anelli di ritenzione, rondelle e bulloni per il montaggio. Tutti questi elementi si possono acquistare sia in kit che separatamente.
Cosa bisogna sapere sull'utilizzo dei kit di riparazione ed elementi di fissaggio per braccio di sospensione
- Si riscontra la necessità di acquistare un kit di riparazione ed elementi di fissaggio per braccio di sospensione se si verificano alcuni dei sintomi seguenti: peggiora la sterzabilità, il veicolo tende a deviare su un lato, si sentono suoni battenti provenire dalle sospensioni o si sentono colpi alla scocca del veicolo quando è in marcia, in particolare su manto stradale irregolare; le ruote si consumano in modo non uniforme e si sentono vibrazioni anche nell’abitacolo.
- Tutte le componenti dell'impianto di sospensione vanno installate da specialisti. L'intervento di installazione richiede attrezzature speciali e una certa abilità. Possono servire anche lubrificanti appositi. È possibile acquistare tutto il necessario del nostro negozio on-line. Per completare l’ordine online, puoi contattare i nostri assistenti esperti.
- Per far sì che le sospensioni durino più a lungo, è meglio acquistare ricambi della migliore qualità. Si consiglia anche di non parcheggiare all'aperto, oltre a cercare di mantenere un livello di umidità ottimale nel garage in cui si tiene il veicolo. Evitare manovre brusche, in particolare su strade di scarsa qualità.