Sospensione categoria: acquisti Braccetto, Braccio oscillante, Braccio oscillante sospensione ruota, Trapezio, Kit bracci oscillanti, Kit braccetti, Braccetto ruota nel negozio online
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Produttori di pezzi di ricambio per Braccio oscillante sospensione ruota

FEBI BILSTEIN Kit braccetti destro e sinistro di alta qualità
A.B.S. Kit braccetti destro e sinistro di alta qualità
RIDEX Kit braccetti destro e sinistro di alta qualità
MAPCO Kit braccetti destro e sinistro di alta qualità
VAICO Kit braccetti destro e sinistro di alta qualità
Braccetto SKF anteriori e posteriori ad un prezzo basso
Braccetto STARK anteriori e posteriori ad un prezzo basso
Braccetto MONROE anteriori e posteriori ad un prezzo basso
Braccetto TRW anteriori e posteriori ad un prezzo basso
Braccetto TOPRAN anteriori e posteriori ad un prezzo basso

Trapezio anteriori e posteriori per automobile comprare a buon mercato online

Il braccio delle sospensioni mantiene le ruote nella giusta posizione rispetto al telaio del veicolo. Sono componenti di collegamento tra gli altri elementi del sottoscocca e il telaio o la scocca. Grazie ad essi, la ruota si può muovere in senso verticale rispetto al resto del veicolo. Inoltre, queste componenti attutiscono parzialmente le oscillazioni generate dal superamento di un ostacolo. La durata media di servizio di un braccio delle sospensioni è di circa 60’000 – 80’000 km.

Cosa bisogna sapere sulla sostituzione di un braccio delle sospensioni

  1. Quando un braccio è guasto, spesso da sotto il veicolo si sentono cigolii o colpi, specialmente quando la scocca del veicolo si muove in senso verticale. Durante la marcia, il veicolo potrebbe anche sbandare leggermente, le ruote possono perdere la loro convergenza, generando quindi vibrazioni e un’usura non uniforme delle gomme. Anche la manovrabilità e la sterzabilità del veicolo peggiorano.
  2. Le modalità di sostituzione dipendono dal tipo di componente. In genere, il braccio delle sospensioni di un’automobile ha due. Tre o quattro punto di attacco. In più, ci possono essere collegamenti con altri elementi delle sospensioni, attraverso boccole o giunti sferici, che sono altri fattori importanti per le modalità di sostituzione.
  3. Si consiglia di far sostituire queste componenti in una stazione di servizio. Serve un sollevatore o un martinetto. Per spingere le boccole o i giunti a sfera dentro o per tirarli fuori servono attrezzature speciali. In più, dopo aver montato nuove sospensioni, bisogna rifare la convergenza, che richiede una piattaforma apposita.
  4. Il braccio delle sospensioni va sempre sostituito insieme a boccole e giunti a sfera. Si consiglia anche di installare nuovi bulloni.
  5. Per fare in modo che questi componenti durino più a lungo, bisogna guidare con attenzione, rallentare prima di un ostacolo o di una buca e non sovraccaricare il veicolo. Nel nostro negozio online potrai comprare bracci delle sospensioni della migliore qualità: ognuno degli articoli che offriamo è coperto da una lunga garanzia. Ricorda: se utilizzati con cura, anche ricambi economici possono durare molti anni.

Offre Kit bracci oscillanti autoricambi