Il secondo radiatore serve a scaldare l'aria fredda fornita all'abitacolo attraverso le ventole d'aria. Questa parte dell'automobile ha una durata di servizio non limitata, che dipende dalle condizioni operative.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione del secondo radiatore
- Se si guasta questo componente, l'aria proveniente dalle ventole non sarà abbastanza calda, anche tenendo il riscaldamento al massimo. Se i finestrini dell'automobile cominciano ad appannarsi, probabilmente è meglio ordinare un secondo radiatore nuovo. A volte, può succedere che il riscaldamento non si accenda affatto.
- È necessario affidare l'installazione del nuovo nucleo a dei tecnici specializzati presso una stazione di servizio. Si tratta di un intervento piuttosto laborioso, per il quale bisogna anche smontare il cruscotto.
- Durante l'intervento, è meglio installare anche nuove guarnizioni e controllare l'ermeticità dell'impianto di raffreddamento.
- Per far durare più a lungo questa parte dell'automobile, si consiglia di lavarla con un prodotto speciale ogni volta che si cambia l’antigelo. È importante anche sostituire per tempo il filtro dell'abitacolo e utilizzare liquido refrigerante solo di alta qualità, consigliato dal produttore del veicolo. È possibile acquistare nel nostro negozio on-line tutti i ricambi e prodotti chimici necessari, a prezzi molto convenienti. Su molti articoli offriamo ulteriori promozioni.