Un iniettore di carburante serve a misurare il carburante nella camera di combustione, per convertirlo nella miscela di aria e carburante. Non ha una durata di servizio limitata.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione dell'iniettore di carburante
- Se un iniettore si guasta, il motore si avvia con difficoltà, la potenza diminuisce e fatica a tenere il minimo. Inoltre, peggiorano le dinamiche del veicolo, l'automobile procede a strattoni durante l'accelerazione e al cambio marce. Spesso, se un iniettore si guasta, aumenta anche il consumo di carburante.
- Si consiglia di affidare la sostituzione dell'iniettore a una stazione di servizio. Si tratta di una procedura a rischio incendio: il carburante si può infiammare se l’installazione non è fatta correttamente.
- Anche se un solo iniettore è guasto, bisogna sostituirli tutti insieme. La quantità di iniettori è la stessa del numero dei cilindri nel motore. Nel negozio online rexbo.it potrai comprare iniettori di carburante in poco tempo e a ottime condizioni. È molto importante per la sicurezza del veicolo che l'unità sia ermetica, quindi bisogna sostituire anche gli anelli circolari. È possibile comprare tutto il necessario separatamente, oppure in un kit a un prezzo migliore. Consigliamo anche di far sostituire il filtro del carburante e di far controllare l'integrità del sistema di carburazione.
- Per far durare l'iniettore di carburante più a lungo, è meglio usare il carburante consigliato dal produttore del veicolo.