I tubi dell'impianto di raffreddamento servono a portare al motore il liquido di raffreddamento proveniente dal radiatore e viceversa, oppure nella camera di espansione. Questi prodotti non hanno una durata di servizio limitata dal produttore.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione dei tubi dell'impianto di raffreddamento
- Se questi tubi si rompono, si trovano tracce di liquido antigelo sotto il veicolo e sotto al cofano fuoriesce del vapore. Nell'abitacolo si può sentire l'odore particolare del liquido di raffreddamento.
- Per la sostituzione di questi tubi bisogna rivolgersi a una stazione di servizio. Un intervento inesperto rischia di danneggiare queste componenti, per esempio, stringendo troppo i morsetti. Insieme ai tubi, bisogna sostituire anche gli elementi di fissaggio degli anelli a “O”.
- Prima di procedere con un qualunque intervento, è meglio controllare gli altri elementi dell'impianto di raffreddamento. Così, se necessario, si possono sostituire tutti insieme. Nel nostro negozio on-line, potrai selezionare le componenti adatte alle specifiche tecniche del tuo veicolo. Gli esperti del nostro servizio clienti saranno lieti di poterti consigliare on-line.
- Oltre a comprare i tubi dell'impianto di raffreddamento al prezzo migliore, se desideri anche prolungare la loro durata di servizio, è meglio usare solo il liquido antigelo consigliato dal produttore del veicolo. Nel nostro negozio on-line, potrai acquistare prodotti chimici di alta qualità per la tua automobile, a buon mercato.