Bocchettoni e tubi flessibili negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Bocchettoni e tubi flessibili per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Marche di auto per pezzi Bocchettoni e tubi flessibili

Bocchettoni e tubi flessibili per VW a buon mercato
Ricambi auto Bocchettoni e tubi flessibili per VW
Tutti i modelli
Bocchettoni e tubi flessibili per OPEL a buon mercato
Ricambi auto Bocchettoni e tubi flessibili per OPEL
Tutti i modelli
Bocchettoni e tubi flessibili per AUDI a buon mercato
Ricambi auto Bocchettoni e tubi flessibili per AUDI
Tutti i modelli
Bocchettoni e tubi flessibili per FORD a buon mercato
Ricambi auto Bocchettoni e tubi flessibili per FORD
Tutti i modelli
Bocchettoni e tubi flessibili per MERCEDES-BENZ a buon mercato
MERCEDES-BENZ ricambi originali: Bocchettoni e tubi flessibili
Tutti i modelli
Bocchettoni e tubi flessibili per BMW a buon mercato
BMW ricambi originali: Bocchettoni e tubi flessibili
Tutti i modelli
Bocchettoni e tubi flessibili per RENAULT a buon mercato
RENAULT ricambi originali: Bocchettoni e tubi flessibili
Tutti i modelli
Bocchettoni e tubi flessibili per FIAT a buon mercato
FIAT ricambi originali: Bocchettoni e tubi flessibili
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Bocchettoni e tubi flessibili per macchina

Bocchettoni e tubi flessibili - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Tubi rigidi e flessibili servono a spostare liquidi e gas da un’unità a un’altra. Sono presenti nell’impianto di lubrificazione, nella fornitura di carburante e d’aria, nell’impianto di condizionamento dell’aria, nell’impianto di refrigerazione, nell’impianto di pulizia dei cristalli e nell’impianto di scarico. Si usano anche in alcune unità idrauliche: frizione, freni e servosterzo.

Informazioni importanti su tubi rigidi e flessibili

  • Tubi rigidi e flessibili sono fatti di diversi materiali. Molto spesso, i tubi flessibili sono in gomma resistente ad agenti chimici aggressivi e alle alte temperature. Anche il silicone può essere usato, in quanto rimane elastico per molto tempo. Per essere più resistenti, queste parti a volte vengono rinforzate con filetti metallici o fibre sintetiche. I tubi rigidi sono in metallo o in materiali polimeri.
  • I tubi usati nell’impianto frenante andrebbero sostituiti più spesso, circa una volta ogni 5 anni. Per quanto riguarda le altre parti, vanno sostituite secondo l’usura. Bisogna comunque controllare lo stato dei componenti ad ogni intervento di manutenzione.
  • Molto spesso, le parti nuove vanno installate presso un’officina. Per intervenire sugli impianti di condizionamento dell’aria, sul raffreddamento, sugli impianti di guida assistita, bisogna prima drenare i fluidi operativi. Dopo l’intervento, bisogna spurgare i sistemi. Si tratta di interventi impegnativi, che richiedono esperienza e conoscenze tecniche.
  • Comprando tubi rigidi e flessibili, bisogna ricordare di acquistare anche elementi di fissaggio e di serraggio, in quanto sono elementi che tendono a usurarsi. Sono tutte parti disponibili nel nostro negozio online a prezzi molto ragionevoli. Bisogna sempre controllare anche il livello dei liquidi operativi, perché dopo la riparazione bisogna rabboccare ai livelli ideali.
  • Per evitare che i tubi si rovinino prematuramente, è meglio acquistare i tubi adatti alle specifiche tecniche del proprio veicolo. Una pressione operativa sbagliata o l’utilizzo di parti dal diametro non corretto spesso ne determina il deterioramento, con impianti in condizioni operative scorrette. È importante anche che i vari tubi non vengano piegati e che non entrino in contatto con parti in movimento. Bisognerebbe usare i fluidi consigliati dal produttore, lavando gli impianti ogni tanto, perché depositi e sporcizia hanno impatto negativo sulle varie componenti.