Catalogo ricambi per VOLVO comprare per pochi soldi
Marca
Marca
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Scegli un'auto che necessiti di ricambi auto VOLVO

Selezione dei nostri marchi di categoria Premium

STARK catalogo parti di ricambio
BOSCH catalogo parti di ricambio
SACHS catalogo parti di ricambio
SKF catalogo parti di ricambio
VALEO catalogo parti di ricambio
VAN WEZEL catalogo parti di ricambio
MAPCO catalogo parti di ricambio
A.B.S. catalogo parti di ricambio
HELLA catalogo parti di ricambio
ATE catalogo parti di ricambio
MONROE catalogo parti di ricambio
TRW catalogo parti di ricambio

Informazioni utili riguardanti la manutenzione e l'ispezione dei veicoli VOLVO

Per decenni, la filosofia del marchio di veicoli VOLVO è stata quella di produrre i veicoli più sicuri al mondo. Sono stati la prima azienda ad installare la cintura a tre punti di serie nel 1959. L'azienda automobilistica svedese è leader nella moderna sicurezza attiva e passiva. Allo stesso tempo, questo marchio premium è noto per l'alta qualità delle finiture e per i motori affidabili ma potenti e sempre più efficienti dal punto di vista dei consumi. Il marchio, che fa parte del gruppo cinese Geely dal 2010, è ben affermato nel segmento dei SUV e con la nuova serie S90 anche nel segmento dei veicoli di lusso.

Quali sono i punti deboli dei modelli VOLVO

Se acquistate una berlina S40 o V40 usato, preparatevi ad effettuare alcune riparazioni. Nei primi anni di produzione delle versioni di questi veicoli di medie dimensioni commercializzati fino al 2004, il costruttore svedese non è stato in grado di essere all'altezza della familiare affidabilità degli anni precedenti. I punti deboli tipici erano gli assali posteriori soggetti a guasti, i tubi flessibili dei freni porosi, i tubi dei freni arrugginiti e i dischi dei freni che si usurano rapidamente. Con il successore, il V50, non c'è stato alcun miglioramento dell'affidabilità. Spesso hanno problemi con le valvole di ricircolo, i motorini di avviamento, le batterie di avviamento, i filtri antiparticolato nei motori diesel, o problemi con il servosterzo.

Difetti comuni nei SUV e nei modelli di veicoli di lusso

Se state pensando di acquistare il veicolo della classe di lusso V70, dovreste fare attenzione ai giunti usurati sull'assale anteriore, alle pompe dell'acqua difettose, così come alle crepe della cinghia dentata in caso di intervalli di manutenzione insufficienti e di elevato chilometraggio. Nei motori diesel, i tubi flessibili dell’intercooler allentati e le perdite al sistema di iniezione possono causare il guasto del turbocompressore. Il SUV XC90 è noto per essere molto robusto. Non ha bisogno di costose riparazioni, tranne che per le servo-pompe che perdono o per l'usura dei giunti, le testine dei tiranti, le aste di accoppiamento, i giunti di supporto e le boccole delle sospensioni ad elevato chilometraggio.

VOLVO: pezzi di qualità originale su misura ai prezzi migliori

Se volete risparmiare sulle riparazioni del vostro veicolo VOLVO o di altre marche di automobili, abbiamo quello che serve. Come negozio online di ricambi per veicoli, offriamo un'ampia gamma di ricambi originali di qualità come supporti di scarico, silenziatori posteriori, collettori, componenti dello sterzo o cuffie semiasse e molte altre parti di automobili prodotte da fornitori rinomati, oltre a un'ampia scelta di oli e accessori. Ordinate subito online in modo economico e conveniente e godetevi la consegna rapida dei ricambi di cui avete bisogno.

I pezzi di ricambio più venduti VOLVO