Frizione negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Frizione per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Marche di auto per pezzi Frizione

Frizione FIAT prezzo
Frizione FIAT
Tutti i modelli
Frizione VW prezzo
Frizione VW
Tutti i modelli
Frizione BMW prezzo
Frizione BMW
Tutti i modelli
Frizione MERCEDES-BENZ prezzo
Frizione MERCEDES-BENZ
Tutti i modelli
Frizione AUDI prezzo
Frizione AUDI
Tutti i modelli
Frizione FORD prezzo
Frizione FORD
Tutti i modelli
Frizione OPEL prezzo
Frizione OPEL
Tutti i modelli
Frizione RENAULT prezzo
Frizione RENAULT
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Frizione per macchina

Frizione - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Kit frizione: singole componenti e relativo funzionamento

Quando si parla di frizione, si pensa generalmente al pedale della frizione azionato con il piede che viene usato nelle automobili. Questa frizione comprende un disco di frizione e permette di partire e di cambiare marcia. La frizione sganciabile, azionata a pedale nelle automobili o a mano nei motocicli, si trova tra il motore e la scatola del cambio nei veicoli a motore: questa è la struttura ben nota dei veicoli a motore, quella prevalente. La frizione è una parte che si usura. Quando si sostituisce, normalmente si usa un kit completo di sostituzione della frizione, che include il disco della frizione e i cuscinetti di rilascio. A volte, il kit di sostituzione della frizione contiene anche il volano.

Kit frizione: come funzionano volano, disco della frizione e piastra di pressione

La frizione può funzionare in due modi. Il contatto di frizione avviene all’avviamento del motore. Questa fase si chiama anche collegamente parziale. Quando si cambia marcia, invece, la forza di trazione viene fermata completamente per qualche secondo. In questa fase, la frizione scollega il motore dalla trasmissione e compensa efficacemente la differenza tra le velocità di rotazione dovuta allo sganciamento e al collegamento.

Questa struttura normalmente è composta da un disco di frizione, dotato di superfici di contatto ad anello su entrambi i lati ed agganciato a due dischi: il volano e la piastra di pressione (copri-frizione). Questi dischi sono a loro volta collegati all’albero motore. Il volano è collegato rigidamente all’albero motore, mentre la molla a diaframma preme la rondella reggispinta contro il volano.

Il disco di frizione è installato rigidamente all’albero di trasmissione da un connettore scanalato. Per sganciare la frizione, la molla a diaframma necessita di un fissaggio assiale. Questa si ottiene premendo il cosiddetto cuscinetto di rilascio contro la molla, con il pedale della frizione. Il cuscinetto preme la molla a diaframma, allontanando così la piastra di pressione dal disco di frizione e anche dal volano. Quando il pedale della frizione viene rilasciato, si ottiene l’effetto inverso.

Per comprare un kit frizione completo o le parti singole individualmente online, entra nel negozio ricambi auto Rexbo.