Sensori, relè, unità controllo negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Sensori, relè, unità controllo per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Catalogo ricambi auto Sensori, relè, unità controllo

Sonde categorie di pezzi di ricambio

Marche di auto per pezzi Sonde

Sensori, relè, unità controllo per VW a buon mercato
Ricambi auto Sensori, relè, unità controllo per VW
Tutti i modelli
Sensori, relè, unità controllo per OPEL a buon mercato
Ricambi auto Sensori, relè, unità controllo per OPEL
Tutti i modelli
Sensori, relè, unità controllo per AUDI a buon mercato
Ricambi auto Sensori, relè, unità controllo per AUDI
Tutti i modelli
Sensori, relè, unità controllo per FORD a buon mercato
Ricambi auto Sensori, relè, unità controllo per FORD
Tutti i modelli
Sensori, relè, unità controllo per MERCEDES-BENZ a buon mercato
MERCEDES-BENZ ricambi originali: Sonde
Tutti i modelli
Sensori, relè, unità controllo per BMW a buon mercato
BMW ricambi originali: Sonde
Tutti i modelli
Sensori, relè, unità controllo per RENAULT a buon mercato
RENAULT ricambi originali: Sonde
Tutti i modelli
Sensori, relè, unità controllo per FIAT a buon mercato
FIAT ricambi originali: Sonde
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Sensori, relè, unità controllo per macchina

Sensori, relè, unità controllo - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Sensori, unità di controllo e relè servono al corretto funzionamento di molti impianti e meccanismi interni di un veicolo. I sensori riportano i parametri ambientali, i relè regolano la fornitura elettrica alle unità corrispondenti e le unità di controllo analizzano i messaggi dei sensori, inviando segnali per innescare o disinnescare gli attuatori.

Informazioni importanti su sensori, unità di controllo e relè

  • Si tratta di parti che non hanno una durata di servizio specifica, quindi vanno sostituite solo quando si rompono. Gli automobilisti tendono a comprare sensori, unità di controllo e relè che servono a far funzionare gli impianti di raffreddamento e di lubrificazione, oltre che il motore stesso. Anche le parti che servono a far funzionare gli indicatori sono molto popolari. Nei veicoli alimentati a diesel, anche il relè delle candelette si può guastare. Vengono utilizzati meno di frequente, per esempio, i ricambi che assicurano il comfort, come quelli che fanno funzionare le spazzole tergicristalli e i fari.
  • Alcune componenti di questo tipo si possono sostituire da soli. Un esempio, sono i relè situati nella relativa unità, che può essere semplice da estrarre per sostituire i relè con nuove componenti. Lo stesso vale per i sensori, il cui accesso non è ostruito dal altri impianti o unità.
  • A volte per sostituire una parte bisogna smontare il bracciolo centrale e togliere le ruote e i passaruota. Per operare su parti di difficile accesso è consigliabile rivolgersi a un’officina. Gli elementi con collegamento filettato possono far arrugginire la parte a cui sono attaccati. Se succede, servono attrezzature apposite per togliere la parte senza danneggiarla.
  • Perché questi elementi abbiano una lunga durata di servizio e perché funzionino sempre bene, è importante che siano collegati adeguatamente: corti circuiti o sbalzi di tensione danneggiano gli impianti e gli apparecchi elettrici. I sensori si contaminano facilmente. È importante installare correttamente le componenti anche perché l’esposizione a eccessive vibrazioni o un collegamento non affidabile possono danneggiare le varie parti.