Oli e liquidi negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Oli e liquidi per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Marche di auto per pezzi Oli e liquidi

Oli e liquidi per FIAT a buon mercato
Ricambi auto Oli e liquidi per FIAT
Tutti i modelli
Oli e liquidi per VW a buon mercato
Ricambi auto Oli e liquidi per VW
Tutti i modelli
Oli e liquidi per FORD a buon mercato
Ricambi auto Oli e liquidi per FORD
Tutti i modelli
Oli e liquidi per OPEL a buon mercato
Ricambi auto Oli e liquidi per OPEL
Tutti i modelli
Oli e liquidi per RENAULT a buon mercato
RENAULT ricambi originali: Oli e liquidi
Tutti i modelli
Oli e liquidi per MERCEDES-BENZ a buon mercato
MERCEDES-BENZ ricambi originali: Oli e liquidi
Tutti i modelli
Oli e liquidi per PEUGEOT a buon mercato
PEUGEOT ricambi originali: Oli e liquidi
Tutti i modelli
Oli e liquidi per AUDI a buon mercato
AUDI ricambi originali: Oli e liquidi
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Oli e liquidi per macchina

Oli e liquidi - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Liquidi tecnici e oli sono prodotti chimici che servono a far funzionare correttamente importanti impianti e componenti. Tra questi prodotti ci sono i lubrificanti, che evitano l’eccessivo attrito e il surriscaldamento delle superfici di contatto, i fluidi per impianto frenante, che trasmettono la forza di frenata dai cilindri agli attuatori, gli additivi antigelo per l’impianto di raffreddamento del motore e di altri meccanismi, oltre ai fluidi per i tergicristalli, che si usano per la pulizia del parabrezza e dei fari.

Informazioni importanti sui liquidi tecnici e sugli oli

  • I lubrificanti e gli altri prodotti di questo gruppo hanno prestazioni che si deteriorano col tempo. Per questo, molti prodotti hanno date di scadenza precise. Gli oli motore, per esempio, vanno sostituiti ogni 10’000 - 15’000 km, gli antigelo ogni 2 - 4 anni e i fluidi dei freni ogni 2 anni. Informazioni più precise si trovano nella documentazione tecnica del veicolo.
  • I fluidi vanno rabboccati al livello raccomandato. Bisogna controllare regolarmente i livelli dei fluidi, in molti casi anche una volta al mese.
  • Per sostituire i liquidi tecnici, è meglio rivolgersi a un’officina, in quanto è un’operazione che richiede tempo e che spesso richiede la sostituzione di altre componenti. Potrebbe essere necessario spurgare e ripulire l’impianto, il che richiede attrezzature apposite e altri prodotti per la cura dell’automobile. Terminata l’operazione, bisogna spurgare il sistema per eliminare l’aria dai tubi.
  • Prima di ordinare liquidi tecnici e oli, è meglio verificare quali altri ricambi sono necessari. La sostituzione dell’olio, per esempio, richiede anche l’installazione di nuovi filtri e della guarnizione del tappo di scarico. Per quanto riguarda l’impianto di raffreddamento, potrebbero essere necessari nuovi tubi o morsetti.
  • Nella scelta di lubrificanti o di altri articoli di questo gruppo, è molto meglio seguire le specifiche tecniche del veicolo, perché solo così si avranno prodotti che funzionano in modo efficiente, così come i rispettivi impianti. Un impianto surriscaldato ridurrà l’efficacia del refrigerante, del fluido dei freni, dell’olio di trasmissione e del motore. È meglio essere prudenti con l’uso degli additivi, perché possono causare guasti prematuri al cambio, al motore, all’impianto di carburazione, di raffreddamento e di lubrificazione del motore.