Sterzo negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Sterzo per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Marche di auto per pezzi Impianto sterzante

Sterzo per VW a buon mercato
Ricambi auto Sterzo per VW
Tutti i modelli
Sterzo per OPEL a buon mercato
Ricambi auto Sterzo per OPEL
Tutti i modelli
Sterzo per AUDI a buon mercato
Ricambi auto Sterzo per AUDI
Tutti i modelli
Sterzo per FORD a buon mercato
Ricambi auto Sterzo per FORD
Tutti i modelli
Sterzo per MERCEDES-BENZ a buon mercato
MERCEDES-BENZ ricambi originali: Impianto sterzante
Tutti i modelli
Sterzo per BMW a buon mercato
BMW ricambi originali: Impianto sterzante
Tutti i modelli
Sterzo per RENAULT a buon mercato
RENAULT ricambi originali: Impianto sterzante
Tutti i modelli
Sterzo per FIAT a buon mercato
FIAT ricambi originali: Impianto sterzante
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Sterzo per macchina

Sterzo - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Impianto sterzante: meccanismo sterzante, pompa del servosterzo ed altri componenti

L’impianto sterzante permette all’automobile o ad ogni altro tipo di veicolo di cambiare direzione; per questo, servono varie componenti per sterzare. La scatola dello sterzo, i tiranti dello sterzo, un sistema di servosterzo elettrico e altre componenti non servono solo a modificare la direzione di marcia del veicolo, ma sono un elemento essenziale di sicurezza e comfort. I veicoli odierni, per questo, sono quasi tutti dotati di servosterzo. Il loro sistema è spesso costituito da una pompa idraulica. Se questa pompa idraulica si guasta, l’impianto sterzante funziona in modalità di emergenza, come uno sterzo meccanico convenzionale.

Impianto sterzante e meccanismo sterzante: la struttura moderna

Ogni veicolo moderno deve assicurare una sterzata precisa e rapida, un movimento rettilineo del veicolo e la capacità di trasmettere il meno possibile le irregolarità del manto stradale al conducente. La priorità è sempre la sicurezza; per esempio, il funzionamento della colonna sterzante in caso di tamponamento, poi ci sono i costi di produzione. Di conseguenza, i produttori odierni si affidano di solito a impianti sterzanti con struttura a snodi, giunti articolati. Questo sistema è montato sull’asse anteriore, insieme a sospensioni indipendenti.

Il meccanismo sterzante ha la struttura di uno sterzo a corona e pignone, senza una leva nella colonna sterzante. Per quanto riguarda le sospensioni indipendenti, entrambi i lati sono dotati di tiranti con relative testine. Queste servono a collegare i vari componenti del meccanismo sterzante, a loro volta controllati dal volante e dalla cremagliera.

Se alcuni componenti, come la colonna dello sterzo, non sono sottoposti ad eccessiva usura, le testine dello sterzo, per esempio, col tempo tendono a guastarsi. Anche la cuffia dello sterzo tende a rompersi col tempo. A seconda della struttura, la lunghezza dei tiranti viene regolata in base alle dimensioni dei bracci di sospensione, per aumentare la stabilità dinamica del veicolo quando le sospensioni sono compresse. In alcuni veicoli è presenta anche una funzione di ammortizzazione dello sterzo, per evitare oscillazioni indesiderate e pericolose del meccanismo sterzante e oscillazioni del volante. Il rapporto di sterzata (la proporzione tra il movimento del volante e delle ruote) varia da 14:1 a 20:1. Nei camion questo rapporto è molto più alto.

Rexbo è il tuo fornitore di ricambi per tutti i componenti dell’impianto sterzante, dalla cremagliera alle testine, incluso il fluido per la pompa idraulica del servosterzo.