Guarnizioni e anelli di tenuta negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Guarnizioni e anelli di tenuta per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Catalogo ricambi auto Guarnizioni e anelli di tenuta

Marche di auto per pezzi Paraolio

Guarnizioni e anelli di tenuta per VW a buon mercato
Ricambi auto Guarnizioni e anelli di tenuta per VW
Tutti i modelli
Guarnizioni e anelli di tenuta per OPEL a buon mercato
Ricambi auto Guarnizioni e anelli di tenuta per OPEL
Tutti i modelli
Guarnizioni e anelli di tenuta per AUDI a buon mercato
Ricambi auto Guarnizioni e anelli di tenuta per AUDI
Tutti i modelli
Guarnizioni e anelli di tenuta per FORD a buon mercato
Ricambi auto Guarnizioni e anelli di tenuta per FORD
Tutti i modelli
Guarnizioni e anelli di tenuta per MERCEDES-BENZ a buon mercato
MERCEDES-BENZ ricambi originali: Paraolio
Tutti i modelli
Guarnizioni e anelli di tenuta per BMW a buon mercato
BMW ricambi originali: Paraolio
Tutti i modelli
Guarnizioni e anelli di tenuta per RENAULT a buon mercato
RENAULT ricambi originali: Paraolio
Tutti i modelli
Guarnizioni e anelli di tenuta per FIAT a buon mercato
FIAT ricambi originali: Paraolio
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Guarnizioni e anelli di tenuta per macchina

Guarnizioni e anelli di tenuta - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Collettore di scarico o pompa dell’acqua, guarnizione o set completo di guarnizioni: la qualità fa la differenza

Ogni volta che si collegano delle parti al motore con dei bulloni, serve una guarnizione apposita. Questo vale per il collettore di scarico, il turbocompressore e la testata del cilindro. Ma una guarnizione non è semplicemente una guarnizione: le condizioni estreme a cui è sottoposta, come la pressione elevata o l’enorme calore, rendono necessaria una buona scelta di materiali, con qualità sia di resistenza che di capacità di carico. Per una revisione totale del motore o per interventi simili, serve un cosiddetto set completo di guarnizioni, che comprenda la guarnizione giusta per la testata cilindri, per la pompa dell'acqua e per il turbocompressore.

Guarnizione sul collettore di scarico e set completo di guarnizioni sono sottoposti a carichi pesanti

Il collettore di scarico può raggiungere facilmente delle temperature fino ai 900°C durante la marcia. Quindi la guarnizione deve essere prodotta in metallo o in materiali simili, resistenti al calore. Il turbocompressore ha bisogno di una guarnizione per essere collegato al collettore di scarico, a volte anche per i collegamenti di olio e acqua. In questo caso, a seconda delle condizioni di installazione, il punto focale è la resistenza alla temperatura o la resistenza al gelo. Quest'ultima vale anche per la guarnizione della pompa dell'acqua.

Infine, parlando della testata cilindri, la guarnizione è essenziale per chiudere ermeticamente il blocco motore, evitando perdite di liquido di raffreddamento e di olio. In un periodo medio, queste perdite causerebbero danni allo stesso motore, ma anche alle parti ausiliarie, come la pompa dell'acqua e il turbocompressore. La guarnizione, installata individualmente oppure come parte di un set completo di guarnizioni, deve assorbire gli alti livelli di pressione esercitati all'interno del motore, senza deformarsi. Lo stesso vale per gli enormi sbalzi di temperatura dal momento in cui l’auto è ferma a quando l’auto è in marcia. Inoltre, la guarnizione deve essere assolutamente resistente alle temperature del liquido di raffreddamento e all'olio motore. Per questo motivo, guarnizioni in metallo sono spesso installate tra il blocco motore e la testata cilindri; sono fatte di più strati di acciaio armonico, completati da sottilissimi strati di elastomero.

Rexbo ricambi auto offre una vasta gamma di guarnizioni e altre parti per l’automobile, come pompa dell’acqua o set completo di guarnizioni.