Ammortizzazione negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Ammortizzazione per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Marche di auto per pezzi Ammortizzazione

Ammortizzazione FIAT prezzo
Ammortizzazione FIAT
Tutti i modelli
Ammortizzazione VW prezzo
Ammortizzazione VW
Tutti i modelli
Ammortizzazione BMW prezzo
Ammortizzazione BMW
Tutti i modelli
Ammortizzazione MERCEDES-BENZ prezzo
Ammortizzazione MERCEDES-BENZ
Tutti i modelli
Ammortizzazione AUDI prezzo
Ammortizzazione AUDI
Tutti i modelli
Ammortizzazione FORD prezzo
Ammortizzazione FORD
Tutti i modelli
Ammortizzazione OPEL prezzo
Ammortizzazione OPEL
Tutti i modelli
Ammortizzazione RENAULT prezzo
Ammortizzazione RENAULT
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Ammortizzazione per macchina

Ammortizzazione - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

Ammortizzatori: i più comuni sono idraulici a olio o gas

L’ammortizzatore è un elemento essenziale per la sicurezza dei veicoli a motore. Serve a smorzare le vibrazioni prodotte sulla massa sospesa del veicolo; esso agisce a tutti gli effetti come uno smorzatore di vibrazione. La sospensione è in realtà la componente che assorbe gli urti provenienti da buche, dossi, ecc. Le molle sono un pezzo unico insieme all’ammortizzatore, grazie ai relativi supporti (piattelli). Il supporto è collegato alla scocca dai cuscinetti dell’ammortizzatore.

Ammortizzatori a gas o ad olio monotubo o bitubo

I tipi più comuni di ammortizzatori sono impianti idraulici a olio o a gas. Entrambi i tipi funzionano con un pistone in un cilindro riempito d’olio. Questi ammortizzatori idraulici funzionano soprattutto con un pistone guidato da una biella all’interno di un cilindro pieno d’olio. Quando la biella si muove in direzione assiale, l’olio scorre dagli appositi fori e crea differenze di pressione. Ciò determina delle forze di smorzamento. Lo smorzamento durante la compressione dell’ammortizzatore è chiamato rimbalzo, o più semplicemente compressione; la forza di smorzamento che si esercita durante l’estensione dell’ammortizzatore si chiama aspirazione.

A differenza degli ammortizzatori convenzionali a olio, gli ammortizzatori a gas contengono gas. Il gas è sotto pressione ed evita la formazione di schiumosità nell’olio, assicurando così migliori prestazioni sotto carico. Il gas ha anche un’altra funzione di smorzamento (per quanto minore). Esiste un’altra differenza tra ammortizzatori monotubo e bitubo. A differenza dei modelli monotubo, i modelli bitubo hanno un’area di compensazione separata, in cui l’olio in eccesso può scorrere tramite una valvola.

Se l’ammortizzatore si rovina, crea un rischio significativo per la sicurezza, il che comporterebbe un guasto serio, che potrebbe determinare il mancato superamento della revisione di legge. Quindi, è interesse primario di ogni automobilista verificare che l’ammortizzatore a olio o a gas difettoso venga sostituito il prima possibile.

Rexbo ricambi offre tutte le parti adatte, dal cuscinetto del supporto di sospensione all’ammortizzatore completo, tutto a tua disposizione.