Le maniglie delle portiere servono ad accedere all'abitacolo e al bagagliaio. Non hanno una durata di servizio limitata: si sostituiscono quando si guastano.
Cosa bisogna sapere sulla sostituzione delle maniglie delle portiere
- Queste componenti vanno sostituite, se l'apertura o la chiusura delle portiere diventa difficoltosa. Se una maniglia è visibilmente danneggiata, è meglio installarne una nuova.
- È meglio rivolgersi a dei professionisti, per questo intervento, se non si hanno le necessarie abilità di riparazione del veicolo. I pannelli delle portiere verranno tolti delicatamente, senza danneggiare la vernice della carrozzeria, per sostituire le maniglie. Per questo intervento possono servire vari cacciavite e chiavi, ma anche speciali estrattori.
- È possibile acquistare maniglie delle portiere insieme alle serrature, agli elementi di fissaggio e agli attuatori, a prezzi molto contenuti, nel nostro negozio on-line.
- Per evitare la formazione di ruggine, è meglio ingrassare regolarmente tutti gli elementi in movimento, oltre al cilindro della serratura. Queste operazioni vanno tutte effettuate a temperature superiori agli 0°C. Diversamente, si rischia di danneggiare le clip in plastica.
- Se non si riesce ad aprire la portiera, non la bisogna forzare usando attrezzi qualunque: è meglio contattare dei professionisti.