Cuscinetti negozio di pezzi di ricambio - autoricambi di marca di qualità originale a buon mercato comprare online
Cuscinetti per le marche di auto TOP
1
Modello
2
Versione
Versione
3

Marche di auto per pezzi Cuscinetti

Cuscinetti per FIAT a buon mercato
Ricambi auto Cuscinetti per FIAT
Tutti i modelli
Cuscinetti per VW a buon mercato
Ricambi auto Cuscinetti per VW
Tutti i modelli
Cuscinetti per FORD a buon mercato
Ricambi auto Cuscinetti per FORD
Tutti i modelli
Cuscinetti per OPEL a buon mercato
Ricambi auto Cuscinetti per OPEL
Tutti i modelli
Cuscinetti per RENAULT a buon mercato
RENAULT ricambi originali: Cuscinetti
Tutti i modelli
Cuscinetti per MERCEDES-BENZ a buon mercato
MERCEDES-BENZ ricambi originali: Cuscinetti
Tutti i modelli
Cuscinetti per PEUGEOT a buon mercato
PEUGEOT ricambi originali: Cuscinetti
Tutti i modelli
Cuscinetti per AUDI a buon mercato
AUDI ricambi originali: Cuscinetti
Tutti i modelli
Offre pezzi di ricambio nella categoria: Cuscinetti per macchina

Cuscinetti - un pezzo di ricambio importante per il montaggio della Sua auto

I cuscinetti servono a sostenere assi, alberi e altre parti, agevolando movimenti rotatori o lineari. I cuscinetti ricevono e trasmettono un carico da una parte in movimento a un’altra. Si usano nell’avviamento, nell’alternatore, nel motore, nella frizione, nelle pompe, delle ventole, nelle unità dei mozzi delle ruote, ecc.

Dati importanti sui cuscinetti

  • I cuscinetti hanno una durata di servizio che dipende molto dalle condizioni operative. Se devono sopportare carichi pesanti, come per il mozzo della ruota, alternatore e frizione, si sostituiscono più di frequente. Il cuscinetto del mozzo ruota, per esempio, in genere si guasta dopo una percorrenza di 100’000 - 150’000 km. Il cuscinetto di rilascio della frizione ha una durata di servizio simile.
  • Per la sostituzione dei cuscinetti si usano in genere presse e tiranti appositi. In più, altre componenti possono ostruire l’accesso a queste parti, quindi è meglio andare a fare la sostituzione presso un’officina. Dopo l’intervento, è probabile che serva una regolazione, che richiede conoscenza ed esperienza. Dopo lo smontaggio dell’alternatore, per esempio, bisogna regolare la tensione della cinghia di distribuzione; dopo un intervento di manutenzione del mozzo delle ruote, bisogna rifare la convergenza.
  • Spesso, installare nuovi cuscinetti significa installare anche altre parti nuove. Per incidere meno sulle spese, ad esempio, quando si sostituisce il cuscinetto di rilascio della frizione in genere si cambia anche l’insieme di copertura della frizione e il disco della frizione. Quando si interviene sull’alternatore bisogna cambiare anche la cinghia di distribuzione. Bisogna anche ricordare che comprare cuscinetti in kit è sempre conveniente. I kit sono spesso economici e contengono oltre alle componenti necessarie anche i lubrificanti. Acquistando kit nel nostro negozio online risparmierai sulle spese di spedizione.
  • Lo stile di guida ha un notevole impatto sulle condizioni di molte componenti. Guidare ad alta velocità su un manto stradale di scarsa qualità, per esempio, riduce la durata di servizio dell’unità del mozzo della ruota. L’abitudine di tenere premuto con la marcia inserita il pedale della frizione può portare a guasti prematuri dei componenti di un particolare impianto. Si prega anche di notare che alcune parti vanno regolarmente lubrificate. È importante anche controllare le condizioni dei tappi antipolvere e sostituirli per tempo: se nell’unità entrano sporcizia o acqua, o se si verificano fuoriuscite di lubrificante, l’unità si potrebbe guastare.