PEUGEOT è uno dei principali produttori di automobili quando si tratta di efficienza ambientale e sicurezza. Negli ultimi anni, la piccola auto 208, la 407 di medie dimensioni o il SUV 2008 e una serie di altri veicoli di questo marchio hanno ricevuto 5 stelle nella classifica di sicurezza EURO NCAP. I veicoli della società francese, che appartiene al Gruppo PSA, sono popolari tra gli acquirenti attenti ai prezzi. I prezzi bassi delle auto nuove e usate e i potenti motori a basso consumo di carburante fanno parte di ciò che li rende così attraenti. A differenza dei concorrenti di maggior successo sul mercato britannico come VW, PEUGEOT offre spesso caratteristiche speciali nell'equipaggiamento di serie.
Peugeot: piccole auto di successo
Il costruttore di veicoli con sede a Parigi è uno degli importatori di piccoli veicoli di maggior successo nel Italia. I veicoli di piccole dimensioni più venduti sono i 208, che nel 2012 hanno sostituito i 207, sostituendo a loro volta i 206, il veicolo più venduto fino ad oggi con oltre 5 milioni di veicoli venduti in Europa. La 205 era nota per la tenuta del coperchio della valvola che perdeva, per i problemi alla guarnizione della testata (nei motori a benzina), cuffie semiasse curvate, per il sistema sterzante rovinato e componenti frenanti danneggiati. La 206 e la 207 avevano spesso problemi con gli ammortizzatori e le molle. Le versioni più recenti della 207 gestiscono meglio la perdita d'olio, ma tendono ad avere problemi con l'alternatore e l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento. I veicoli più piccoli del costruttore francese sono stati immessi sul mercato come PEUGEOT 104, 106, 107, e dal 2014 come la 108.
Punti di debolezza dei veicoli compatti e di medie dimensioni di PEUGEOT
I veicoli della classe compatta come il 306, che è stato rilasciato dopo il 309, o i successori 307 e 308 sono alternative più economiche di una Volkswagen Golf o di una Ford Focus. La 307 ha spesso problemi con il volano a doppia massa rotto, il turbocompressore a scoppio, l'avviamento difettoso e un sistema di accensione sensibile all'umidità. Nella 406 di medie dimensioni, le pastiglie dei freni dovrebbero essere controllate dopo un chilometraggio di circa 40.000 chilometri. Anche una frizione a slittamento e problemi al cambio e al sistema di scarico sono fonti comuni di problemi.
Consegna rapida di ricambi auto economici per i modelli PEUGEOT
Che si tratti di pezzi di ricambio per PEUGEOT 407, 607, 806 o 807, offriamo componenti di sterzo, pompe per servosterzo, alberi motore, cuscinetti ruota e molti altri componenti per tutti i modelli della casa automobilistica francese. Offriamo ricambi di alta qualità di fornitori affidabili a prezzi molto ragionevoli. Ordinate le parti di ricambio per auto che vi servono ora comodamente dal vostro divano e approfittate dei nostri rapidi tempi di verificano problemi nella frizione che slitta, nella trasmissione e nel sistema di scarico.